Packaging Olio di oliva
Il briefing (in breve):“produrre olio di oliva per generazioni nelle proprietà della nostra famiglia,voler imbottigliare il nostro prodotto, soprattutto per condividere i doni della nostra terra con le famiglie come la nostra.».
Il target di riferimento: soprattutto i consumatori all’estero. Le persone che possono apprezzare la provenienza del prodotto e la cura della famiglia.
Design: è molto raro avere una richiesta di creare “un dono per la famiglia” e questo è esattamente ciò che è accaduto in questo caso. Ci hanno chiesto di creare un prodotto di identità – la denominazione e il packaging design di un prodotto – che avrebbe dovuto affrontare prima di tutti i membri di una famiglia greca di produttori di olio di oliva.
Abbiamo dovuto rendere omaggio a una forte tradizione vivente e questo è esattamente quello che abbiamo fatto. Abbiamo utilizzato il disegno per bambini che trasmette in modo più diretto un lignaggio nella forma di un albero e abbiamo messo il nome di ogni membro della famiglia sui suoi rami. Abbiamo chiamato il prodotto, “My olivo” perché questo è esattamente quello che è: l’olivo prezioso che, identificato con un albero di famiglia simbolizza i legami, gli sforzi e l’eredità di questa famiglia e viene offerto a una serie di altre tali famiglie in tutto il mondo, sotto forma di un presente ‘olio di oliva’.
Progettato da Mousegraphics / Grecia.