PASTICCERI LA RUOTA
Un panettone che nasce nel Cilento
da un’antica tradizione Pasticciera.
IL CLIENTE
Pasticceria La Ruota
PROGETTO
Restyling Identity / Packaging / Web Site / Shooting Fotografico
BRIEF
Un’antica pasticceria, che si trova nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, una terra ricca di aree verdi in parte ancora selvagge, affascinanti borghi annidati tra colline e montagne che profumano di mare, un vero e proprio “santuario della natura” protetto dall’Unesco. Parte da tutto questo il nostro progetto, l’idea di raccontare un processo produttivo artigianale che nasce in un territorio unico, che segue ancora lavorazioni manuali con lunghe lievitazioni, così come facevano una volta le anziane donne Cilentane.
ANNO
2021


Ti racconto il Cilento, la mia terra, la mia storia.
Sono nato di fronte al mare tra le colline cilentane,
tra i boschi cedui di castagno e la natura incontaminata.
Questo è l’inizio della mia storia, fatta di passione,
antiche tradizioni e sapori genuini.




Prima

Dopo
La brand story è una parte essenziale del marketing moderno. Non molto tempo fa, i consumatori si preoccupavano solo del prezzo e della funzionalità. Oggi i consumatori guardano oltre i prezzi e le caratteristiche dei prodotti. Ci siamo concentrati sulla definizione dello storytelling del brand, con l’obiettivo di raccontare i valori del brand legati alla forte territorialità e alla produzione artigianale che contraddistinguono i panettoni La Ruota.
Il visual si è concentrato sul mostrare i colori del Cilento raccontando la brand story attraverso un’illustrazione continua che parte dalla nascita del lievito madre nel 1975 raffigurato da un’ anziana signora cilentana fino ad arrivare ai giorni nostri con la raffigurazione di uno chef pasticcere che controlla il prodotto che poi arriverà sulle tavole delle famiglie dopo una lavorazione di 48 ore.









