BEHIND YOUR SUCCESS

Shelve

IL CLIENTE

Shelve

PROGETTO

Restyling Brand / Identity / Web Site / E-commerce/

 

 

 

BRIEF

Shelve, azienda leader nel mercato della personalizzazione e stampa di supporti ottici (Cd, Dvd, Dischi in vinile), negli anni ha ampliato il suo core business inserendo due nuove attività “ Gadget tecnologici e Chiavette Usb”.
Da qui nasce l’esigenza di riposizionare il brand, allontanarsi dalla vecchia identità di stampa per ottenere un nuova identità di un brand con prodotti altamente tecnologici.

ANNO

2019

Come primo passo abbiamo deciso di intervenire sui colori del brand: l’utilizzo dei colori passati uguali a quelli della quadricromia (colore che viene usato nei dispositivi di stampa) rafforzava il concetto di stampa e personalizzazione, ma poco sposava i nuovi valori di efficienza tecnologica. Abbiamo trasformato il magenta in rosso e intensificato il giallo, dando a tutti una porzione visiva della stessa dimensione.

Successivamente abbiamo lavorato sul pittogramma che si presentava imperfetto e disordinato, da qui l’idea di creare una figura ordinata e simmetrica. Abbiamo migliorato il lettering  utilizzato un font san serif con maggior geometricità rispetto quello precedente meno regolare e istituzionale.
I tre colori, oggi, rappresentano le tre aree di sviluppo dell’azienda: Supporti ottici, Gadeget tecnologici e Chiavette Usb.

Shelve — Attualmente il brand ha raggiunto il posizionamento di marca prefissato, riuscendo ad attrarre maggiormente l’attenzione dei potenziali clienti, che riconoscono e percepiscono che il brand è in grado di risolvere un loro bisogno specifico.

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share