IL CLIENTE

StiPolli

PROGETTO

Brand / Identity / Packaging /

 

 

 

BRIEF

Stipolli è un girarrosto a legna specializzato nella preparazione di stinchi e polli, capace di soddisfare tanto i mangiatori occasionali quanto i palati più raffinati. Il tutto abbinato ad un mangiare informale, senza fronzoli, senza etichette dai sapori genuini.

ANNO

2021

Per Sti Polli, girarrosto a legna specializzato nella preparazione di stinchi e polli, abbiamo studiato un format visivo che valorizza l’anima schietta, verace e sincera della sua offerta culinaria.

L’obiettivo principale è stato differenziare Sti Polli nel mercato saturo della ristorazione per riuscire a raccontare tutta la sua unicità. Tutto questo, ci ha portato a immaginare uno storytelling narrativo divertente, positivo e ironico che ha posizionato Sti Polli come il girarrosto preferito di chi prende la vita con filosofia e si gode tutto il buono che c’è in essa.

L’asset visivo si basa sulla creazione di una serie di illustrazioni pensate e studiate insieme a una giovane illustratrice newyorkese e che rispecchiano il carattere spensierato, vibrante e pieno di significato del brand

Le illustrazioni racconta l’artigianalità del “preparato a mano” e rafforza l’idea che solo chi conosce bene la materia prima può valorizzarla con il lavoro delle sue mani. Per questo, le illustrazioni disegnano proprio le mani che, in un gioco di luci e ombre, rivelano l’immagine del pollo perché, il pollo più buono, nasce da chi lo sa lavorare e preparare con cura e originalità in cucina.

Alle illustrazioni si affiancano delle frasi divertenti, a volte dialettali, in grado di trasmettere ironia e leggerezza.

Divertente, dinamico e giovanile è anche il logotipo che abbiamo progettato in cui si alternano due font: uno ben visibile, stabile e definito, l’altro che sembra quasi scritto a mano come se volesse replicare il gessetto utilizzato sulle lavagnette per scrivere il menù del giorno.
La palette cromatica predilige i toni caldi che si ispirano al cibo, al fuoco, alla crosticina del pollo appena sfornato e sono stemperati dal forte contrasto del bianco e del nero che aggiungono forza all’identità visiva.

Se non sai raccontare cosa hai fatto, di fatto non hai fatto nulla. — Comunicare le informazioni tramite una narrazione rende molto più facile una connessione emotiva da parte di chi ascolta, guarda o legge.

Back

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!

Share